Ha Giang, guida pratica e tutte cose da sapere prima di partire per Ha Giang

Ha Giang, guida pratica e tutte cose da sapere prima di partire per Ha Giang

Essendo il polo nord del Vietnam, Ha Giang è attraente non solo dal suo spettacolare paesaggio ma anche dalla cultura locale. In questo testo, vi condividiamo alcune nostre esperienze per viaggio meraviglioso in Ha Giang, come ad esempio: come raggiungere Ha Giang, cosa fare e vedere a Ha Giang, cosa mangiare e dove dormire a Ha Giang

Guida pratica a Sapa Cosa comprare in Vietnam?

I colori del Nord Est Vietnam: è un suggerimento per espolorare questa zona meno battuto di Vietnam

Panorama straordinario in Hoang Su Phi, Ha Giang Panorama straordinario in Hoang Su Phi, Ha Giang – Photo Minh Huyen Dove si trova Ha Giang?

Situato a 320 chilometri da Hanoi, questa provincia del nord-orientale del Vietnam ha una popolazione di circa 850,000 persone, di cui la maggior parte è minoranze etniche.

Periodo migliore perr fare un viaggio a Ha Giang?
Non importa in quale periodo venite lì perché Ha Giang è meravigliosa tutto l’anno. La sua bellezza è diversa tra i periodi ma ti affascina sempre! Secondo tanti turisti, il primavera (da gennaio a marzo) è il periodo più bello di Ha Giang. Le colline e le montagne si svegliano dopo l’ibernazione. Fiori di pesco e susina aggiungono punti di bianco e rosa alle verdi colline creando una vista splendide e un profumo meraviglioso che non dimenticherete mai!

Nel mese di aprile, puoi visitare il “mercato dell’amore” di Khau Vai, un evento molto speciale che si tiene solo una volta all’anno ed è anche la festa più unica in Ha Giang. In questo giorno, i venditori provenienti da tutta la provincia si riuniscono in un posto a vendere i loro prodotti colorati. Se volete venire, vi prego di controllare in quale giorno si svolge esattamente il mercato quest’anno poiché la data dipende dal calendario lunare e quindi, cambia ogni anno.

A maggio e giugno, i contadini conducono l’acqua dalla montagna nelle loro risaie per un nuovo raccolto creando centinaia di specchio che riflette il cielo blu. Nel mese di luglio, le risaie sono coperte dal colore verde del riso glutinoso. È possibile prendere alcuni impressionanti scatti da cartolina in questo periodo dell’anno!

A settembre e ottobre, il riso matura nei campi ed è quasi pronto per il raccolto. In questo momento, le risaie sono coperte dal giallo brillante e si intrecciano attraverso le montagne come nastri dorati. Novembre è la stagione della fioritura del grano saraceno quando i piccoli fiori rosa creano un bellissimo contrasto con le montagne grigie e le foreste verdi circostanti. Voi pensate di trovare la neve in Vietnam? Dalla fine del novembre alla fine dell’anno, potrebbe nevicare. Anche se non nevica, la provincia è ancora bella nell’inverno grazie a una fitta nebbia intorno alle colline che vi fa sentire come se foste in un altro mondo. In questo periodo fa freddo, ricordate di portare con sé giacche, pantaloni lunghi e buone scarpe!

Durante la stagione piovosa (da maggio a settembre), la temperatura media è approssimativamente uguale a quella di Hanoi. Tuttavia, la precipitazione nella stagione piovosa è più alta e muoversi potrebbe difficile.

Come raggiungere Ha Giang?

In pullman o autobus È abbastanza facile prenotare autobus o pullman per Ha Giang, il che rende l’autobus e pullman le opzioni ideali. Potete chiedere al tuo ospite di alloggio (alla receptionist) di aiutarvi a prenotare un biglietto a proprio agio. Puoi anche provare a prenotare online tramite vexere.com, che elenca tutte le opzioni del veicolo. O puoi trovare le informazioni qui. Il prezzo varia da 200.0000 VND (9 USD) a 450.000 VND (19 USD), a seconda dei servizi del bus (wi-fi, punti vendita, acqua e snack, servizi igienici, ecc.).

Di solito, avrai un piacevole viaggio con l’aria condizionata che impiegherà da sei a otto ore a seconda dell’orario di partenza. L’autobus si ferma una volta in una stazione di benzina o un ristorante dove farai una pausa e potrai anche gustare degli spuntini locali. L’autobus espresso e l’autobus notturno partono quasi ogni ora durante il giorno e di solito, il biglietto include anche il pick-up dalla posizione desiderata. In moto – Il migliore mezzo di trasporto per provare!

Questo è considerato il modo più gratificante per arrivare ad Ha Giang e sperimentare un leggendario giro in moto circondato dalle montagne e dalle risaie. La maggior parte dei vietnamiti scelgono questo modo per raggiungere il polo nord del Vietnam. Dovresti evitare di partire di notte per la tua sicurezza, perché i conducenti di camion daranno per scontato che la strada è vuota. Questo viaggio dura circa 6 – 7 ore senza sosta ed è piuttosto semplice. E, naturalmente, il tempo aumenterà in modo proporzionale dipende da quante volte vuoi fermarti per riposare e scattare le foto. Ad Hanoi, troverai tanti negozi in cui potete noleggiare un motorino per alcuni giorni. È meglio chiedere il vostro hotel per trovare un negozio affidabile. Controllate attentamente il motorino per assicurarvi che sia in buone condizioni e iniziate il viaggio presto al mattino per sfruttare al meglio la luce del giorno

Ottenere il permesso di Ha Giang

È necessario acquisire un “Permesso di entrare nell’area di confine” per viaggiare in Ha Giang se non siete vietnamiti. Non preoccupatevi, sembra complicato da ottenere il permesso, ma in realtà non lo è! Se fate con un viaggio privato con la guida e macchian privata! Possono farlo per voi! Di nuovo, il personale dell’albergo ad Hanoi vi può aiutare a farlo. Oppure quando arrivate in Ha Giang, andate all’ufficio di immigrazione al 415a, in Tran Phu Street, date loro il passaporto, pagate 210.000 VND (9 USD) e in pochi minuti avrete il permesso.

Cosa fare in Ha Giang?

Ci sono così tante cose da fare e da vedere in questa provincia montuosa che potreste passare lì alcune settimane da sperimentare. Per facilitare la tua fase decisionale, vi suggeriamo alcuni luoghi da visitare e le nostre esperienze:

I mercati di tribù particolare – “Cho Lui – I mercati arretrati”

Mercato di Lung Phin – il mercato etnico più interessante ad Ha Giang: si svolge al giorno di Gallo e di Scimmia Mercato di Dong Van: Ogni domenica a Dong Van

Mercato di Meo Vac: Ogni domenica a Dong Van
Mercato di Pho Cao: si svolge al giorno di Drago e di Cane
Mercato di Pho Bang: si svolge al giorno di Topo e di Cavallo
Mercato di Sa Phin: si svolge al giorno di Serpente e di Maiale
Mercato di Khau Vai: una volta all’anno

Quartiere vecchio di Dong Van Trovandosi nel centro del distretto di Dong Van, questo è un piccolo quartiere più di 100 anni, con l’architettura antica conservata ancora intatto. È l’orgoglio della gente qui. Oggi, più viaggiatori ci vengono a viaggiare e come una conseguenza, nascono i bar e i souvenir shop. Crediamo che questa sia l’area più sviluppata della provincia grazie al turismo. Staff di Amo Travel davanti la casa vecchia a Dong Van, Ha Giang Staff di Amo Travel davanti la casa vecchia a Dong Van, Ha Giang Torre della bandiera Lung Cu A 26 chilometri dal quartiere, un’altra attrazione vi sta aspettando: la torre della bandiera Lung Cu. È un enorme pennone situato molto vicino al confine cinese. Avrete la possibilità di arrampicarlo e godere di una vista mozzafiato sulle verdi colline e sulle montagne maestose da lì.

La torre di bandiera Lung Cu, Ha Giang
La torre di bandiera Lung Cu, Ha Giang – Photo: Internet Vista sulla torre della bandiera Lung Cu, Ha Giang Vista sulla torre della bandiera Lung Cu, Ha Giang

Villaggio culturale Lung Cam
Non lontano da Dong Van, si trova il villaggio culturale Lung Cam dove vivono persone delle tribù Lo Lo, Hmong e Han. Qui le persone creano meravigliosi prodotti artigianali locali come tessuti colorati fatti a mano. Facendo un giro potete vederle al lavoro e forse anche imparare come fanno alcuni dei loro capolavori. Villaggio di canapa Lung Tam Il villaggio Lung Tam, Ha Giang

Il villaggio Lung Tam, Ha Giang
dove producono i prodotti tradizionali di canapa del popolo Mong Il villaggio Lung Tam, Ha Giang Il villaggio Lung Tam, Ha Giang dove producono i prodotti tradizionali di canapa del popolo Mong

Palazzo del Re di Hmong
A un breve percorso in auto da Dong Van, arrivate il villaggio Sa Phin, dove c’è un sito storico importante: il Palazzo del Re di Hmong. È costruito negli anni 1920 per Vuong Duc Chinh, noto come il Re del popolo Hmong a quel tempo. L’architettura che è una combinazione tra gli elementi europei e quelli cinesi ha reso l’originalità del palazzo. Oggi, il palazzo è usato come un museo e vi aiuterà a scoprire la storia di Ha Giang!

Il parco nazionale di Dong Van (Un Geoparco globale)
Questo geoparco riconosciuto dall’UNESCO si trova ad un’altitudine di 1000 – 1600 m sul livello del mare, estendosi su un’area di 2.356km² estesa attraverso 4 distretti di Quan Ba, Yen Minh, Meo Vac e Dong Van della provincia Ha Giang. Questa è una delle zone calcaree distintive del paese, al posto delle risaie infinite, troverete montagne calcaree, profondi canyon e strutture rocciose che rendono questo posto così unico. È il primo geoparco del carso in Viet Nam e il secondo in Asia Sud-Orientale.

Le capre sulla roccia della montagna nel geoparco di Dong Van, Ha Giang

Le capre sulla roccia della montagna nel geoparco di Dong Van, Ha Giang – Foto Minh Huyen

Il Geoparco del carso Dong Van, Ha Giang Nostri clienti al viaggio a Ha Giang –

Bella foto del parco nazionale di Dong Van, Ha Giang – Foto Minh Huyen

Il distretto di Hoang Su Phi con il suo patrimonio delle risaie di Vietnam. Insieme Tu Le Mu Cang Chai, Y Ty, Hoang Su Phi e’ uno di tre paradiso per fare un viaggio fotografico in Vietnam È un piccolo distretto di confine e anche la zona meno frequentata dai turisti nella provincia Ha Giang. Il quale non significa che non è abbastanza bello. Tanti viaggiatori trovano che le terrazze di riso di Hoang Su Phi siano ancora più magnifiche di quelle di Sapa (come avete già visto nel video all’inizio del testo). Sono state riconosciute come patrimonio nazionale del Vietnam. Hoang Su Phi è la casa di 12 gruppi etnici, il cui stile di vita è molto impressionante.

Le risaie maestose a Hoang Su Phi, Ha Giang

Le risaie maestose a Hoang Su Phi, Ha Giang – Foto Minh Huyen

Passo Ma Pi Leng con la storia della “Strada di Felicità” Nominato il re dei passi del Nord Vietnam, il passo Ma Pi Leng si trova a un’altitudine di 1.500 m sul livello del mare. È considerato uno dei passi più tortuosi con una lunghezza di circa 20 chilometri. Lo scenario, senza dubbio, è straordinario: viste infinite sul fiume Nho Que, canyon e montagne che si innalzano ripidamente su entrambi i lati. Team Amo Travel Team Amo Travel in viaggio a Ha Giang – Studiamo bene il posto per crearvi itineario unico a Ha Giang per Voi. Il passo Ma Pi Leng sulla strada di Felicità, Ha Giang

Il passo Ma Pi Leng sulla strada di Felicità, Ha Giang – Photo Minh Huyen

Dove alloggiare e dormire a Ha Giang?

Ha Giang è una zona grande, quindi ci vuole un itinerario minimo di 5 giorni per scoprire tutte le bellezze di Ha Giang. Dovete dormire in ogni tappa come Ha Giang, al villaggio Nam Dam al distretto Tam Son, la città Dong Van, la città Yen Minh… Ha Giang sta sviluppando, quindi trovare un alloggio è piuttosto semplice. Ci sono i grandi alberghi ma le pensioni e i homestay sono più comuni. Possono offrire servizi di base e ti danno contemporaneamente la possibilità di interagire con i padroni locali e sperimentare la loro vita quotidiana. Se scegliete un homestay, ricordatevi che le camere potrebbero non comode come a cui siete abituati a casa o in hotel in luoghi come Hanoi, Danang o Ho Chi Minh City. Ma chissà forse i padroni di casa vi indicheranno alcuni punti unici di cui non avete mai letto online!

La casa di Homestay al villaggio Ha Thanh, Ha Giang La casa di Homestay al villaggio Ha Thanh, 6km dalla città di Ha Giang Viallagio Ha Thanh, Ha Giang

Il Team Amo Travel visita la casa homestay al villaggio Ha Thanh, Ha Giang

La casa homestay Ly Quoc Thang al villaggio Nam Dam, distretto Tam Son, Ha Giang La casa homestay Ly Quoc Thang al villaggio Nam Dam, distretto Tam Son, Ha Giang

Il Team Amo Travel visita la casa homestay al villaggio Ha Thanh, Ha Giang

Il Team Amo Travel saluta il padrone a homestay al villaggio Nam Dam, Ha Giang Il Team Amo Travel saluta il padrone a homestay al villaggio Nam Dam, Ha Giang

La viaggio in bicletta al villaggio Nam Dam,

Ha Giang Altri homestay preferiti: Dzao Lodge, Tho Homestay e Bui Homestay

Cosa mangiare a Ha Giang?

Com lam Bac Me – riso cotto in bambù Un piatto preferito tra i turisti stranieri e vietnamiti è “com lam bac me“, il riso glutinoso cotto in bambù. Il riso viene immerso e stagionato prima di essere riempito in un tubo di bambù. Viene arrostito sul carbone per circa un’ora. È ottimo mangiare “com lam bac me” dopo un lungo trekking.

Riso cotto in canna di bambù Riso cotto in canna di bambù – La specialità della gente di tribù in Vietnam Chao au tau In una giornata fredda, potreste assaggiare “chao au tau”, un tipo di pappa di riso con l’ingrediente principale speciale di questa zona: “au tau”. Il piatto vi aiuterà a dormire più profondamente.

Chao au tau - La specialità di Ha Giang Chao au tau – La specialità di Ha Giang Men men La torta di Men Men, fatto con farina di mais, un piatto tipico di H'Mong Torta di grano saraceno, un piatto tipico della gente di H’Mong a Ha Giang Torta di grano saraceno, un piatto tipico della gente di H'Mong a Ha Giang Torta di grano saraceno, un piatto tipico della gente di H’Mong a Ha Giang

Thang co “Thang co” è un altro piatto da provare. È fatto da organi di cavallo o di mucca con diverse spezie e erbe aromatiche come citronella e cardamomo per un sapore unico. Troverete Thang Co facilmente in molti mercati dove viene servito di solito con scaglie di peperoncino piccante.

Leggi più:
Mercato di Lung Phin – il mercato etnico più interessante ad Ha Giang
Ha Giang negli occhi dei stranieri
Godere caffè del popolo etnico di Lolo nella zona montuosa del nord Vietnam
Ha Giang Cosa Vedere

Amo Travel Team
#amotravel #travelvietnam #hanoitours #hanoibackstreet #hanoibackroads #vietnamtours #vietnamtour #tourinvietnam #halongtour #hanoitravel #vietnamuniquetour #asiaadvisor #travelauthentic #insidevietnam #insidervietnam #hanoicycling #phongnha #hanoisapatour #hanoihalongtourbooking #halongsapatour #hellovietnam
-------------------------------------------
Discover Asia with Amo Travel!!!  
Tel/Whatsapp: +84913552325
Follow us on our websites:  
English: https://amotravel.com

Views: 313

Comment

You need to be a member of Tripatini to add comments!

Join Tripatini

Your Travel Pix

  • ADD PIX
  • SEE MORE

Groups

© 2024   Created by EnLinea Media.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Privacy Policy  |  Terms of Service